Associazione Amici di Casa Verdi

Dal 26 giugno 1979 Casa Verdi si avvale del sostegno dell’Associazione Amici di Casa Verdi, costituita con lo scopo di svolgere iniziative di sostegno morale e materiale della Casa di Riposo, alla quale essa deve devolvere i proventi attivi della propria gestione.

Primo presidente degli Amici di Casa Verdi fu Sergio Dragoni, benefattore della Casa di Riposo, indimenticato presidente del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi.

Gli Amici in seguito sono stati presieduti da Giulietta Simionato, celebre cantante non solo verdiana, e da Simonetta Puccini, nipote di Giacomo. Entrambe hanno sempre riservato un amore particolare a Verdi e agli Ospiti della Casa di Riposo. In seguito l'Associazione è stata presieduta dalla Prof.ssa Agostina Laterza.

Attualmente è Presidente dell’Associazione la Signora Giovanna Flora Gazzera. La carica di Vicepresidente è ricoperta dalla Signora Marilena Kestenholz Puecher.

L’attività degli Amici è da sempre preziosa sia per i supporti finanziari che hanno consentito di avviare alcuni importanti restauri in Casa Verdi, sia per la costante attività di presentazione di giovani concertisti agli Ospiti di Casa Verdi e agli Amici, come succede quasi ogni domenica nel Salone d’Onore di Casa Verdi.

L’associazione è ospitata in Casa Verdi; due membri del consiglio di amministrazione della Casa di Riposo partecipano, per statuto, al consiglio direttivo dell’associazione.
Gli importanti meriti acquisiti dall’associazione le hanno valso, dal 1999, il diritto di nominare un componente del consiglio di amministrazione della Casa di Riposo.

Per partecipare alla vita associativa ed assistere ai concerti occorre contattare la segreteria il martedì o il giovedì mattina al numero di telefono 0039.02.48195839.