Dettaglio

Premio Sergio Dragoni a Casa Verdi

dal 2 al 23 novembre 2017 gli ultimi quattro appuntamenti

Quasi un talent show musicale

Si conclude a novembre (giovedì 2, 9, 16 e 23, sempre alle ore 17.00) la rassegna di concerti che presenta i 21 vincitori del Premio 2016 del Conservatorio di Musica di Milano.

Quartetto, Conservatorio, Casa Verdi: tre grandi storiche istituzioni milanesi hanno tenuto a battesimo giovani musicisti - tra i 13 e i 25 anni circa – che in alcuni casi si sono affacciati per la prima volta a un pubblico qualificato.

I giovani esecutori concorreranno al Premio Sergio Dragoni (€ 1.000) dedicato all’indimenticato Presidente del Conservatorio di metà del secolo scorso, alto esponente del Quartetto e benefattore di Casa Verdi.

Il compito di scegliere il vincitore tra i vincitori è affidato a una giuria formata dagli Ospiti di Casa Verdi, tutti competenti e con una significativa passata esperienza di musicisti.

L’orario pomeridiano, l’accesso a un costo minimo, l’opportunità di visitare con quello stesso biglietto la cripta di Verdi e la quadreria preziosa offrono un’occasione per scoprire Casa Verdi e il Fattore X di qualche giovane interprete.

Ingresso: € 2